venerdì, febbraio 18, 2011

La Piacentina non deve cedere
VIADANA. "Rinunciare adesso è prematuro. Faccio leva sulla volontà dei ragazzi di non mollare, di reagire anche se la realtà è dura". Il presidente Valeriano Rossi introduce la sfida casalinga con l’Atlantide Brescia (20.30) invitando la squadra a lottare ancora per la salvezza. La Piacentina, ultima in classifica, affronta la quintultima, non un match impossibile dunque, ma dal mazzo da cui è già stata tolta la carta Bettini (l’attaccante sarà operato alla spalla in marzo) rischia di uscire Ricciardi, da un mese in campo con un dito della mano destra dolorante. Giovedì sarà visitato dall’ortopedico e per domani si valuterà il suo impiego solo all’ultimo momento. La sensazione è che in banda partiranno Gabrielli e Frazzi. In questi frangenti deve emergere la forza del gruppo. In passato il vice-Chiesa Cantagalli ha giocato schiacciatore. L’ipotesi è ripetibile? "Non mi sono posto il problema – risponde mister Costi – quest’anno si è sempre allenato per fare l’opposto. L’esperienza conta, è vero, ma non si può improvvisare. Vediamo".
Intanto, per sperare, bisogna battere il Brescia.
Formazioni. La Piacentina Viadana: Frazzi, Pierini, Chiesa, Bulgarelli, Gabrielli, Guerrini, Andreani, Cantagalli, Rocca, Incerti, Ricciardi, Negri. All.: Costi-Carantini.
Centrale Atlantide Brescia: Quartarone, Agnellini, Sbrolla, Busato, Marazzi, Pignatti, Morandi, Maestrelli, Crosatti, Rinaldin, Fabbro, Pellizzon. All.: Zambonardi.
Arbitri: Civran di Venezia e Cecconato di Treviso.

Home
Google