venerdì, dicembre 17, 2010

La Linea Saldatura cerca di rientrare in carreggiata
VOLTA. La penultima piazza della Linea Saldatura è forse troppo severa: per dimostrare di non meritarla, l’équipe collinare è chiamata a fare risultato in casa con il Desio (ore 20.30). Due facce della stessa squadra si sono viste nelle ultime due partite a Volta con il Crema (successo insperato e buona prestazione collettiva) e a Lodi (sonora scoppola). Indubbio che coach Fasani speri di rivivere la gioia di due settimane fa, quando giunse “una prova di cui c’era bisogno: di carattere, convincente e in cui tutte le giocatrici furono utili alla causa, chi partendo titolare e chi entrando dopo. Modificammo l’assetto (Fabro in regia, ndr) per cercare di dare meno riferimenti agli avversari, visto che precedentemente eravamo scontati per problemi in ricezione e attacco. Cambiando il modo di giocare si è provato ad invertire la tendenza, anche con più intensità in battuta”. Sabato scorso, invece, attacco al 22%, difesa tentennante, ricezione al 51% e regia incerta.
Formazioni. Linea Saldatura Volta: Speltoni, Zilio, Avona, Fabro, Morandini, Peretto, Panizza, Bonomi, Devincenti, Bressan, Stefanoni, Ripamonti. All.: Fasani-Cabrini.
Easy Desio: Orucevic, Balestreri, Maniaci, Clapis, Chiarini, Corbetta, Acquistapace, Fossati, Visintini G., Visintini L., Gaglio, Galliani. All.: Villa-Manera
Arbitri: Sgro di Ferrara e Gianaroli di Modena.

Home
Google