giovedì, settembre 25, 2008

All Fin Cfl, Sassuolo troppo forte
VOLTA MANTOVANA. L’All Fin Cfl soccombe 4-0 nel test contro l’Unicom Starker Kerakoll Sassuolo di A1, dove militano la forte attaccante Carmen Turlea, l’ex azzurra Manuela Leggeri (capitano dell’Italia nella vittoria iridata a Berlino 2002), Giulia Rondon, l’anno scorso alzatrice del Cremona, e Valeria Diomede, ex San Giorgio in B1. La principale nota negativa è però l’infortunio occorso a Zamora Gil.
Dopo l’iniziale spavento per la torsione innaturale del ginocchio, la situazione è apparsa comunque non grave.
Solo il primo set è giocato per intero dalla formazione-tipo: Zanin alzatrice, Zamora Gil opposta, Fratoni e Crepaldi schiacciatrici, Bragaglia e Malvestito centrali, Marinelli libero. Qualche attacco voltese fuori misura determina uno svantaggio non più colmato (4-8, 7-12), anche se sul finale il Sassuolo prova a far rientrare le mantovane. Nel secondo parziale dentro Astarita per Fratoni sul 4-15 e Favari per Zanin sul 6-18. Netta la differenza in ricezione e attacco. Equilibrato, invece, il terzo set con l’All Fin Cfl positiva a muro e dalla costruzione più sciolta. L’ultimo vantaggio è tuttavia l’11-9. Sul 13-15 Zamora Gil si fa male e Astarita ne prende il posto. Con questo assetto (cambiano la ricezione e la distribuzione in attacco) l’équipe collinare ha già effettuato prove ad Ostiano e tenta di automatizzarle. Dal 19-20 il Sassuolo non concede più niente. Si disputa un set supplementare, nel quale Volta dal 13-14 si porta 18-14 con i muri di Bragaglia, ma non completa l’opera. Molto bassa la percentuale in attacco (26%), sufficiente in ricezione (65%).
Coach Masacci commenta: “Ancora facciamo troppi errori, anche se è vero che Sassuolo è più avanti di noi e fisicamente è un team di A1 con cui noi non siamo competitivi. Tendiamo a forzare e a sbagliare. Direi che l’amichevole è stata sulla falsariga delle altre. Siamo andati però meglio a muro, sia attivo che passivo. In tante situazioni le attaccanti devono crescere. Migliora Zanin. Buono l’ingresso di Astarita”.
Figurano altre tre amichevoli in agenda per l’All Fin Cfl fino all’inizio del campionato, che avverrà il 12 ottobre in casa contro la neopromossa Villa Cortese. Sabato alle 17.30 al PalaValle arriva il Forlì, già affrontato al Trofeo Città di Ostiano. Mercoledì 1 ottobre il team voltese farà visita al Milano e sabato 4 riceverà il Padova di B1.


ALL FIN VOLTA 0
UNICOM SASSUOLO 4
(22-25, 12-25, 20-25, 23-25)
ALL FIN VOLTA MANTOVANA: Zanin, Zamora Gil 9, Crepaldi 8, Fratoni 15, Bragaglia 13, Marinelli (L), Malvestito 16, Astarita 3, Favari. N.e.: Visentin. All. Masacci-Fasani.
UNICOM STARKER KERAKOLL SASSUOLO: Nucu 7, Vecchi (L), Leggeri 10, Turlea 19, Diomede 5, Bosetti 15, Cella 5, Havelkova 8, Rondon 5. N.e.: Guidi. All. Ferrari-Negro.
ARBITRI: Gelati e Prandi (Mn).
NOTE durata set 24’, 18’, 26’, 24’. Aces: Volta 3, Sassuolo 6. Battute sbagliate: 9-10. Muri: 13-11.

Home
Google