lunedì, settembre 30, 2002

Chi è Alessia Sciannimanico?
Da venerdì aleggia un fantasma sui cronisti di volley della Gazzetta: una nuova collaboratrice sta insidiando posti altrui (per carità, non è colpa sua!). Appunto venerdì, un redattore (giovane, promosso lo scorso novembre e meritatamente dopo anni da collaboratore, non potevo assillarlo di domande) mi comunica l'ordine del giorno (ovvero l'articolo da fare): "Annuncia il derby di domenica Cinecity-Burro". "Va bene -dico- e Flero-Abrasix?". "Lo fa una nuova che stiamo provando -risponde lui-. Niente di definitivo, dobbiamo vedere come scrive". "Ma questa -cerco di informarmi- seguirà il Volta tutta la stagione, cioè in campionato?". "Non lo so". Fantastico. Nel frattempo vediamo un pezzo firmato da lei, sempre sabato, ma sugli Spettacoli e un altro di rugby di serie C (non l'Arix) domenica. Ok, penso, le hanno trovato una collocazione. Invece no: oggi c'è una ripesa del match del Volta sempre fatta da lei!
Allora capiamoci: se la ragazza si candida a seguire il team collinare in campionato (almeno le partite interne) andiamo bene, in quanto sia io che Give siamo impegnati in primis con E' Più e Burro e non abbiamo il dono dell'ubiquità. Ma se questa poi il sabato sera si dedicherà ad altro (liberissima di farlo) non capisco perché adesso debba essere indirizzata verso l'unico sport interamente coperto della redazione sportiva, togliendo il lavoro ad altri. Oggi telefonerò a Bertellini per chiedergli se ne sa qualcosa di più.
C'è da aggiungere che ieri alla partita prima citata (il derby di Coppa) ho approfittato della presenza di Pamela Bertolani, giocatrice dell'Abrasix, per intervistarla in vista di un futuro articolo, come noi cerchiamo spesso di fare per guadagnare tempo e grazie anche alle nostre conoscenze fra allenatori e atleti. Conoscenze che qualcun altro non ha.

Home
Google